March 24, 2016 Harriet Brookes

Sesso al primo appuntamento? Ci stò o No?

24-03-2016, Our Italian Articles

ll primo appuntamento è sempre foriero di domande: una delle risposte che però sembra essere la più adatta alla situazione è non fare sesso la prima volta. Alcune non ce la fanno, la passione è troppo forte, o magari sperano di legare la persona a sé con il sesso, augurandosi un futuro rapporto di coppia. Ma non è così. Immancabile, il copione si ripete: lui vi piace, vi invita fuori, la vostra mente va al dopocena immediatamente dopo aver preso accordi. “E se la situazione si fa incandescente? Ci stò o no?”. Facile rispondere se si desidera solo una storia da una notte, un po’ più complicato se invece il desiderio è quello di iniziare una relazione a lungo termine. 

La domanda sottesa riguarda proprio la nascita di una coppia: conoscersi sotto le lenzuola sin dal primo giorno precluderà l’amore (futuro)?

A dare una risposta ci ha provato uno studio condotto dall’Università dell’Iowa e pubblicato sulla rivista Social Science Research (“Hookups,” dating, and relationship quality: Does the type of sexual involvement matter?), secondo il quale fare sesso al primo appuntamento o avere un’amicizia di letto non compromette nulla a livello sentimentale: la qualità e la durata di una relazione di coppia non dipende da quando si è avuto il primo incontro sessuale.

Diverse donne sostengono, portando avanti un’idea che forse ad alcuni potrebbe sembrare superata, che il sesso al primo appuntamento sia da escludere totalmente: meglio aspettare. Esiste il timore di apparire troppo “facili” e di dare una cattiva impressione di sé, e poi le insicurezze personali o la volontà di far sospirare per un po’ lo spasimante al fine di testarne le vere intenzioni a volte spingono in questa direzione.

Ma c’è anche chi sostiene che non concedersi al primo appuntamento sia fondamentale nel caso in cui si voglia formare una coppia duratura, o si stia cercando l’uomo da sposare, il padre ideale: aspettare il “momento giusto” per fare sesso terrebbe alla larga corteggiatori poco seri e con aspirazioni meno impegnative. Insomma, molte donne credono che concedersi al primo appuntamento non sia per nulla disdicevole, ma che, anzi, non comprometta né la ricerca dell’uomo giusto, né la moralità della donna.

Le opinioni divergono … A voi la scelta!

 

Visit published article:http://www.streetnews.it/sesso-al-primo-appuntamento-ci-sto-no/

Tagged: , , , ,

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *