March 16, 2016 Harriet Brookes

Perché è così difficile chiedere perdono?

 16-03-2016, Our Italian Articles

Perché è così difficile chiedere perdono?

Elton John canta: “Sorry seems to be the hardest word” e probabilmente ha ragione…Chiedere scusa non è facile per nessuno, soprattutto quando si commettono grossi errori con la certezza di essere nel giusto. L’ammissione di colpa è una dura botta per l’orgoglio oltre a mettere la persona in una situazione di debolezza. Eppure, è un gesto nobile, a volte l’unico per riconquistare il partner. Non sono regole comuni, ogni coppia instaura le sue.Ecco quali errori è meglio evitare e qualche suggerimento per chiedere scusa: 1. Prima di tutto bisogna essere sinceri. Non potete pensare di andare dal partner e farlo senza convinzione, senza la consapevolezza di avere veramente sbagliato.

1. Prima di tutto bisogna essere sinceri. Non potete pensare di andare dal partner e farlo senza convinzione, senza la consapevolezza di avere veramente sbagliato.

 

2. Non lasciate mai passare troppo tempo. Non è consigliabile fare pace subito, soprattutto se si tratta di un problema grave, meglio metabolizzare, ma non dovete neppure aspettare troppo. I tempi sono importanti.

 

3. Dite apertamente cosa provate per lui, che non volete perderlo e che vi siete accorti che aveva ragione, che avete fatto un errore.

 

4. Non basta chiedere scusa, ci vuole anche un gesto riparatore. Il tipo di gesto dipende dal tipo di errore e di colpa. I fiori possono essere di sicuro molto apprezzati, ma non sono l’unica cosa. Per essempio, la musica può risultare una valida alleata… puoi trovare uno canzone per farvi perdonare.

 

5. Regalagli una cosa che desiderava da tempo: è il modo migliore per fargli sapere che sei comunque attenta anche alle sue esigenze. Asseconda le sue passioni, soprattutto quelle che non vi accomunano: l’ideale è un biglietto per andare a vedere la partita allo stadio o per andare a visitare una mostra di auto.

 

6. Portagli la colazione a letto: funziona sempre!

 

Press also the link to published article:http://leidonnaweb.it/attualita/amore/item/3927-perche-e-cosi-difficile-chiedere-perdono.html

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *